La connessione tra il Museo Diocesano di Palermo e le istituzioni sacre e culturali del territorio cittadino, con ingresso a pagamento per garantirne l’apertura al pubblico, si rafforza con la nuova, significativa e prestigiosa adesione.
Il Museo Diocesano di Monreale, presieduto dall’Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Di Cristina e diretto da Maria Concetta Di Natale, ha accettato volentieri la proposta di convenzione, che già aveva coinvolto 6 siti palermitani, per cui il circuito prende forma oltre i confini dell’Arcidiocesi di Palermo.
In virtù di questo accordo, proposto ed elaborato da Pierfrancesco Palazzotto, vicedirettore del Museo Diocesano di Palermo, il Museo Diocesano di Palermo, la chiesa di Santa Maria della Catena, l’oratorio di San Lorenzo, Chiesa di San Cataldo, l’oratorio del Rosario in S. Cita, l’oratorio del Rosario in S. Domenico e il Museo Diocesano di Monreale sono stati connessi a rete, per cui presentando alla cassa il biglietto di uno dei 7 siti è possibile usufruire del biglietto scontato negli altri 6 monumenti.