La Notte della Poesia IV Edizione

10 Agosto 2011, Oratorio di San Lorenzo

ISCRIZIONI APERTE

In occasione della IV Edizione della Notte della Poesia, l’Associazione Amici dei Musei Siciliani invita lettori, poeti, amatori, tutti coloro che mostrino interesse e passione, che desiderino condividere con entusiasmo ed energia un’ iniziativa pensata e realizzata con amore per l’arte e la poesia, a far da protagonisti in uno degli appuntamenti tra i più spettacolari e romantici del cielo stellato quale è il 10 Agosto, la notte di San Lorenzo.

Nella splendida cornice barocca dell’Oratorio di San Lorenzo, opera del grande stuccatore palermitano Giacomo Serpotta, l’Associazione vi invita a partecipare per la realizzazione di una magica serata evento.

I lettori, i poeti saranno allo stesso tempo attori di una scena ricca di immagini, di rimandi simbolici dietro ogni segno architettonico decorativo, di una scena all’aperto dove la notte delle stelle cadenti fa da padrona.

Un omaggio alla poesia che abbia come tema: la notte, le stelle, i desideri, l’amore , un evento gratuito, senza scopi di lucro.

La serata sarà articolata a partire da un reading riservato a poeti ospiti, tra i più autorevoli della scena siciliana, i cui nomi sono: Margherita Rimi, Francesca Traina e Diego Conticello, a cui seguirà una sezione di nuovi iscritti che proporranno versi inediti.

La seconda parte verrà aperta da un reading di poeti emergenti, i cui nomi sono: Zaami, Cinzia Accetta, Valentina De Lisi, Massimo Mirabile, Domenico Stagno, Daita Martinez a cui seguirà la sezione di nuovi iscritti che proporranno, a chiudere la serata, versi editi.

I momenti di questa nuova edizione dell’evento saranno tessuti dalla selezione musicale di Francesco Calabria.
Per informazioni ed iscrizioni chiamare presso la segreteria organizzativa al numero 091 6118168 oppure mandare email a cinziadimarco@amicimuseisiciliani.it

Martedì 10 Agosto 2011 alle 10 p.m.

Oratorio di San Lorenzo, Via dell’Immacolatella, 5 Palermo

You may also like...