Puccini “100 anni”

Gentilissimi
Nell’ambito dell’anniversario della scomparsa di Giacomo Puccini , l’Associazione Operaoggi, presenta due concerti lirici omaggio a Giacomo Puccini (1924-2024) nell’anno in cui in tutto il mondo si celebra il centenario dalla morte. Illustre compositore Lucchese, considerato uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi,autore di opere liriche tra le più rappresentate al mondo,quali : Tosca, Bohème, La Rondine, Manon Lescaut, Turandot, Gianni Schicchi,etc.
I concerti si svolgeranno: Giovedì 3 Ottobre ore18:00 , presso L’oratorio di San Lorenzo Palermo.
                                  “Puccini e la giovane scuola”
           composizioni da camera e anche qualche aria d’opera
                      musiche di Puccini, Mascagni, Leoncavallo.
Protagonisti della prima serata sono il tenore Matthias Jacquot, e il soprano Anna Ryabenkaya. Pianista accompagnatore il Maestro Salvo Scinaldi. Inoltre il concerto prevede la partecipazione del giovane e talentuoso pianista Giuseppe Piluso.
 Venerdì 4 Ottobre ,ore 18:00, Oratorio di San Lorenzo Palermo, avrà luogo il concerto
                              “Recondite Armonie di bellezze diverse”
                                     omaggio alle eroine di Puccini.
Una serata tutta al femminile che vedrà come protagoniste tre soprani molto noti e affermate nell’ambito musicale sia nazionale che internazionale, i soprani  Cornelia Haulbauer, Enrica Mistretta,  Isidora Agrifoglio.Pianista accompagnatore maestro Salvo Scinaldi.
Fa da scenario,unico nel suo genere, L’oratorio di San Lorenzo. Il concerto prevede l’esecuzione delle più belle opere del repertorio Pucciniano  con  un ascolto guidato che introdurrà ogni brano previsto nel programma.
Vi aspettiamo

You may also like...